Be-wizard.com 2012 - Prima Giornata

La prima giornata in pillole:

1. La prima nota positiva del Be-wiazrd di quest'anno va prima di tutto alla location: Il centro congressi di Rimini è davvero una struttura nuova, grande e funzionale e il parcheggio è molto comodo. La giornata è magnifica sole e temperature miti

2. Il Wi-fi all'interno della sala è stato davvero deludente. Connessione lentissima per cui ho accesso il mio fidato WebPochet ed è tornata la luce.

3. Mi aspettavo una prima giornata generalista, ed in effetti è stata esattemente così.

4. L'internvento virtuale di Avinash è stato come al solito provvidenziale, puntuale e fondamentale per gettare le basi per la due giorni riminese. In un quarto d'ora arrivano chiari il focus di quest'anno:

I) i Social Media 4 metriche per misurare la “social media partecipation”

TASSO DI CONVERSAZIONE (Create contenuti social che incentivino commenti o risposte stimolando una maggiore partecipazione degli utenti)

TASSO DI AMPLIFICAZIONE (Non indirizzate il vostro contributo social al solo numero di utenti che già vi segue, ma pensate all’effetto di ulteriore diffusione)

APPLAUSI (Capite quanto il vostro contributo social crea valore per gli utenti e riflettete se state riservando la giusta considerazione al giusto target)

VALORE ECONOMICO (Misurate in che percentuale la partecipazione social crea valore economico per l’azienda. E’ questo valore che incentiva l’implementazione delle attività social)

II) Quali dati misurare Concentrarsi sui veri dati da valutare e lasciar perdere i milioni di dati che non ci sono utili per l'analisi

III) Mobile Marketing il futuro verso applicazioni e soluzioni adatti a nuovi mezzi, geolocalizzazione degli utenti, analytics e nuovi obbiettivi da monitorare

5. L'intervento  di Paolo Zanzottera - Amministratore Delegato di ShinyStat

La misurazione ed il processo di miglioramento continuativo (Kaizen) come sistema ideale per il web marketing.

- Sfruttare tutti i canali digitali, non solo le pagine del vs. sito web.
- La misurazione cross media e cross canale digitale.

- Aggiungere e completare con dati qualitativi le informazioni quantitative delle Analytics.

Qui è disponibile il video: https://blog.be-wizard.com/2012/video-esclusivo-avinash-kaushik/