Privacy Policy

Web Marketing

Il Web Marketing è sostanzialmente l’attività di marketing effettuata online, un lavoro di marketing sviluppato seguendo le logiche di internet; si tratta di uno strumento finalizzato ad attirare gli utenti, quindi incrementare le visite sul proprio sito web e di conseguenza i profitti della propria attività.

Per poter pianificare una corretta strategia di Web Marketing è indispensabile effettuare a priori un’attenta analisi di mercato e studiare un’offerta personalizzata sulla base delle esigenze dell’azienda. Per una efficace attività di online marketing Ravenna, quindi, è necessario sfruttare tutti gli strumenti che il Web mette a disposizione:

  • SEO (Search Engine Optimization): è alla base di qualsiasi strategia di Web Marketing.
  • SEM (Search Engine Marketing): mira ad ottenere il massimo rendimento dall’investimento che si è affrontato, questa opera nell’ambito della promozione immediata attraverso pubblicità online.
  • DEM (Direct Email Marketing): consente di raggiungere un target specifico, a cui inviare messaggi commerciali e promozionali.
  • SMM (Social Media Marketing): consente di creare nuovi contatti attraverso i principali Social Network.
  • Content Management: comunicati, news, annunci e nuovi contenuti personalizzati e costantemente aggiornati consentono al sito web di risultare sempre aggiornato quindi più redditizio.

L’attività di Web Marketing a Ravenna ha preso il posto delle tradizionali strategie di Marketing, offre un mercato più ampio ed è capace di concentrarsi su specifici target di clienti. Il suo successo è dovuto anche ad un fattore di fiducia: infatti spesso gli utenti si fidano di più dei commenti e delle recensioni trovate su internet che del tradizionale spot pubblicitario televisivo.

Per questo una buona attività di Web Marketing a Ravenna è fondamentale per le PMI, è un mezzo che si diffonde sempre di più, è in continua crescita e sempre più spesso le aziende si affidano al web per lavoro, per ricercare fornitori, per comunicare o per scambiare dati.

Investire nel Web Marketing per le PMI italiane è una scelta utile e astuta perché:

  • in Italia sono ancora poche le azienda che fanno leva sull’e-commerce  per il loro business,
  • gli utenti hanno un accesso ad internet sempre più facile ed immediato grazie ai dispositivi mobile,
  • i Social Network, nati come mezzi di comunicazione e relazione, favoriscono la diffusione di informazioni online,
  • gli investimenti non sono standard e uguali per tutti, la spesa come la pianificazione stessa del lavoro è sempre personalizzata, per cui i costi possono essere molto contenuti, soprattutto per i più scettici e meno propensi agli affari tramite internet.