Gestione campagne Adwords

Raggiungi immediatamente il target che ti interessa con campagne efficaci, pubblicità sul web e ppc. 

Google Adwords permette di pianificare un’azione pubblicitaria collegata al sistema di Pay-per-Click: uno strumento utile per incrementare le vendite a basso costo.
 
Ecco un esempio di una ricerca fatta con i termini "hotel ravenna"

Il Pay-per-Click è un’ottima strategia Web Marketing utile per ottenere contatti e attirare il consumatore verso la propria attività, ma non va a sostituire il lavoro del posizionamento finalizzato all’incremento di traffico.

Attraverso un attento studio che mira all’individuazione di keyword specifiche (che vendono molto di più rispetto a quelle generiche) è possibile pianificare un piano pubblicitario che porterà l’utente a comprare; in questo modo il sito diventa un vero agente di vendita a costo contenuto.

La piattaforma di Google Adwords si è evoluta nel tempo  e oggi è in grado di pianificare anche su altri siti, blog, magazine e portali editoriali, che tutti insieme compongono un Display Network; uno strumento grazie al quale è possibile pianificare la pubblicità nell’immediato anche su Google News, Gmail e Google Maps.

Il successo di tale sistema di pianificazione è dovuto alla sua complessità e “metodo” di lavoro articolato, esso infatti non è semplicemente pubblicità testuale, ma prevede una pianificazione in sintonia con il contesto delle singole pagine, allo stesso modo lavora con banner, rich media e video; inoltre opera efficacemente anche su dispositivi mobile.

Con Google Adwords stai colpendo il tuo target nel momento migliore, quando sta cercando quello che tu vuoi offrirgli

Il costo della pubblicità nel Pay-per-Click è legato al numero di click, per questo è importante individuare e focalizzarsi sulle keyword specifiche in grado di vendere. Il lavoro può essere programmato anche stabilendo un limite massimo del CPA (Cost per Action).

Alla sua nascita, Google Adwords lavorava rispondendo a keywords specifiche digitate dall’utente, con l’evoluzione, è stato possibile poi pianificare nelle singole pagine a seconda del loro contesto facendo in modo che esso fosse coerente con un set di keywords, tale grosso cambiamento è avvenuto a seguito della nascita dei canali editoriali di Google, facendo sì che un target di utenti fosse catturato esclusivamente dalla keyword. Adesso la pianificazione è molto più complessa e articolata: si possono pianificare singoli siti, individuare siti a tema, raggiungere gli utenti in base a determinati paramenti demografici, secondo i loro interessi o in base alla loro geo-localizzazione.

 

Google Adword attraverso il sistema Pay-per-Click, se utilizzato correttamente, è un mezzo potente che consente alle aziende di vendere di più e avere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.